SEAGATE AGGIORNA IL FIRMWARE DEL GOFLEX SATELLITE
SEAGATE AGGIORNA IL FIRMWARE DEL GOFLEX SATELLITE
Seagate (NASDAQ:STX) annuncia il rilascio dell’aggiornamento firmware 1.3.5 per il GoFlex Satellite, il primo hard disk al mondo a combinare connettività wireless per dispositivi iOS e Android e interfaccia tradizionale modulabile.
Gli utenti già in possesso del prodotto, così come i nuovi utenti, riceveranno l’upgrade automatico del proprio Satellite alla prima connessione dell’Hard Disk al proprio PC. In alternativa Seagate mette a disposizione l’upgrade manuale direttamente dal sito.
Contemporaneamente con il rilascio del nuovo firmware Seagate annuncia la nuova App di gestione del prodotto, già disponibile sia in iTunes che in Android Market.
Il nuovo firmware offre miglioramenti significativi alle funzionalità e performance del prodotto:
-accesso streaming per più di 8 dispositivi
-accesso fino a 3 video HD in contemporanea
-aumentata durata della batteria
-possibilità di accesso contemporaneo sia al Satellite che ad Internet
-streaming wireless verso smart TV e console giochi compatibili con lo standard DLNA
-trasferimento temporaneo del filmato in riproduzione sul device, per migliorare velocità e durata della batteria
Il GoFlex Satellite è stato il primo dispositivo di memorizzazione esterno a batteria capace di espandere la capacità di memorizzazione in modalità wireless per qualsiasi dispositivo mobile con supporto Wi-Fi.
Con 500 GB, accesso Wi-Fi mediante connessione 802.11 b/g/n e una batteria ricaricabile, quest’ultimo tassello della famiglia GoFlex® consente di portare con sé l'intera raccolta di video, musica, immagini e documenti: i dispositivi possono essere connessi in modalità wireless direttamente all'unità GoFlex Satellite mediante l'applicazione gratuita GoFlex Media™, disponibile in iTunes e Android Market, o mediante browser Web. Il Seagate GoFlex Satellite fa parte della famiglia GoFlex, di cui sposa la tecnologia di interfaccia, consentendo all’utente di variare l’interfaccia di collegamento semplicemente attraverso la sostituzione del modulo di connessione. Nella confezione, oltre al Satellite, gli utenti hanno a disposizione un’interfaccia USB 3.0, il cavo di ricarica, l’alimentatore da parete e il connettore per ricarica da accendi sigari.
giovedì 22 marzo 2012